Chi siamo

Mi è stato frequentemente chiesto il perché di questa mia passione per le piante grasse. Fin da bambino, sono stato sempre affascinato da tutte le meraviglie della natura, sia animali che vegetali. Ho avuto il privilegio di crescere praticamente in un vivaio, dove il proprietario mi insegnò che, coltivare piante, può essere un lavoro come tanti , ma farlo con passione è una fortuna che aiuta a renderlo più bello.
Coltivare quelle insolite, strane e rare col tempo diventò la mia specializzazione, anche se impegnativa, sicuramente molto appagante.
Il vivaio del “Pungivendolo” è un piccolo vivaio a conduzione famigliare, dove il cliente non è mai stato pensato come un “compratore di piante”, ma un appassionato, al quale dedicarci senza fretta, rispondendo alle sue domande e consigliandolo sempre al meglio per la coltivazione delle nostre amate grassottelle. Abbiamo sempre preferito la qualità alla quantità, per questo da noi non troverete mai migliaia di piante tutte uguali ma pochi esemplari selezionati, di molte specie diverse. Le piante sono coltivate senza forzature e i trattamenti sono ridotti al minimo indispensabile, il terriccio viene preparato in sede, utilizzando una composta che garantisce un aspetto e una crescita più vicina possibile a quella naturale, adattandosi molto bene ai vari metodi di coltivazione di tutti gli appassionati. Buona coltivazione
PARTITA IVA  :  01707310569
VIVAIO CITES:   P-IT01334

SOLO LE VERE PASSIONI VIVONO TRA LE SPINE